domenica, ottobre 10, 2004

San Patrignano


Nei giorni 9/10 ottobre 2004 si svolgerà a San Patrignano una innovativa manifestazione-rassegna dell'enogastronomia italiana dal titolo: " Squisito! il made in Italy nel piatto".
 L'evento sarà organizzato ed ospitato dalla Comunità di San Patrignano, il più grande centro di recupero della droga europeo.
 All'interno dell'iniziativa, sabato 9 ottobre, sarà organizzato il concorso nazionale per cuochi, in collaborazione con i "Jeunes Restaurateurs d'Europe".
 Competeranno 13 squadre regionali ognuna comprendente due giovani della comunità di San Patrignano, quattro alunni degli Istituti alberghieri, due cuochi, un cameriere, un sommelier, uno studente di un istituto agrario per la presentazione dei prodotti tipici locali.
 La nostra scuola partecipa con due studenti coordinati dal Prof. Noris Ciani. All'evento sarà presente anche la nostra Preside.
 L'evento di San Patrignano è patrocinato dal M.I.U.RDipartimento Istruzione e la nostra scuola è stata selezionata dalla Direzione Scolatica Regionale dell'Umbria.E', inoltre, prevista la presenza del Ministro dell'Istruzione Letizia Moratti.