venerdì, ottobre 01, 2004

Inaugurazione nuovo edificio di San Benedetto


Venerdì 1° ottobre 2004 , alle ore 10.30, il Presidente della Provincia di Perugia,Dott. Giulio Cozzari, il Sindaco di Assisi, Dott. Giorgio Bartolini, L'assessore all'edilizia scolastica e patrimoniale della Provincia di Perugia, Massimo Buconi, L'assessore alle politiche Scolastiche del Comune di Assisi, Elena Centomini e la nostra Preside Prof.ssa Bianca Maria Tagliaferri, insieme al Dirigente Scolastico Regionale, Dott.ssa Dominici, hanno inaugurato il nuovo edificio di via S. Benedetto.

Al termine della cerimonia i docenti e gli studenti della nostra Scuola hanno salutato gli ospiti con uno splendido buffet di benvenuto. In cucina la brigata della Prof.ssaFrancesca Ravalli e la sua classe 3 Cuc.B, al servizio di sala gli allievi della classe 4^ sez. B guidati dal Prof.Cantoni e al servizio di accoglienza gli allievi della classe 3^ ricevimento guidati dal Prof. Neigre. Vi proponiamo un ampio resoconto fotografico.
  

  I ragazzi del corso di ricevimento si apprestano a dare il benvenuto ai numerosi ospiti.
  q  f

 Disposti sui due lati dell'ingresso, gli allievi indossano la divisa professionale di ricevimento: giacca e cravatta per lui, tailler per lei. Cravatta e foulard nei colori della scuola con ricamato il logo.  
 y  w


 I docenti partecipano all'evento. Cominciano a giungere i primi ospiti. La nostra Preside Bianca Maria Tagliaferri (in fuxia) fa gli onori di casa. Notiamo, fra gli altri, il Dirigente scolastico Regionale, Dott.ssa Anna Maria Dominici, L'assessore ai servizi scolastici del Comune di Assisi, Sig.ra Elena Cenomini e il Dirigente Scolastico del I circolo di Assisi, dott.ssa Rosella Aristei.                      
   m  l


 Giunti il Presidente della Provincia, dott.Giulio Cozzari, e il Sindaco del Comune di Assisi, Dott. Giorgio Bartolini, si procede al momento più solenne del taglio del nastro.
  p  f


Nell'auditorium gli illustri ospiti, ufficialmente salutati dalla nostra Preside, si rivolgono alla folta platea

    d  tt



 Tra gli invitati in platea riconosciamo una folta rappresentanza dell'amministrazione Comunale di Assisi, il Consigliere Provinciale, Lazzaro Bogliari, genitori, docenti e studenti della Scuola

   t  v



 Due studenti, a conclusione degli interventi, omaggiano le gentili signore con mazzi di fiori e invitano tutti i convenuti al buffet allestito in loro onore.
  s  l


 Il buffet è un trionfo di grazia e di eleganza oltre che di indiscussa bontà.
  
  a  k



 Gli allievi di 3^ sala con il propio insegnante prof. Fabio Cantoni
  
 z  y



  
 t  x


 Le preparazioni culinarie di cui abbiamo dato solo un piccolo assaggio fotografico sono state realizzate dalla brigata di cucina guidati egregiamente dalla Prof.ssa Francesca Ravalli
  
  p  i



 La prof.ssa Francesca Ravalli insieme ai giovani chef 

  b  n 


 La nostra Preside, Prof.ssa Bianca Maria Tagliaferri, insieme allo staff di Presidenza e al Direttore S.G.A, Dott.ssa Andreina Feroli, salutano il Presidente della Provincia di Perugia , Dott. Giulio Cozzari e l'Ispettrice Boarelli.
   
    l  k