lunedì, ottobre 04, 2004

Presentazione del libro "Arte e Scienza del Servizio"


Immerso in una tenuta di circa 500 ha , nel cuore dell'Umbria, tra i comuni di Gualdo Tadino, Gubbio, Valfabbrica e Assisi, sorge il complesso '' LE TERRE DEL VERDE '' il cui fiore all'occhiello è il Ristorante ''LA MUCCHERIA''. 
Il Villaggio, situato nell'antico Borgo di Badia e S.Pietro in Val di Rasina - Gualdo Tadino (PG) - , edificato nell' XI secolo , ora ristrutturato nel pieno rispetto del grande valore storico ed artistico che il luogo racchiude, si propone come uno dei punti di riferimento dell'offerta turistica Umbra di qualità. 
Nell'ambito dei Grandi Eventi che La Muccheria ha il piacere di proporre di volta in volta, lunedì 4 ottobre prossimo si terrà in anteprima  in Centro Italia, con la partecipazione diretta degli autori, lapresentazione del libro "Arte e Scienza del Servizio" di H.Beck, U.Giraudo, M.Reitano, S.Pinoli, edito dalla Biblioteca Culinaria.
Interverranno personaggi di spicco della enogastronomia e della cultura.
Il mondo scolastico di settore dell'area, molto sensibile alle tematiche trattate, sarà presente con i massimi esponenti e l'Istituto Alberghiero I.P.S.S.A.R. di Assisi assicurerà con i suoi allievi dell'ultimo anno, coordinati dal Maitre della Muccheria Umberto Ferranti, il servizio in sala.
L'esecuzione del menù della cena sarà opera dello chef Lino Gagliardi coadiuvato dallo Chef della Muccheria Enzo Tempesta e dalla Sua Brigata nonché da alcuni allievi dell'I.P.S.A.R. di Assisi.
La tavola rotonda sarà sicuramente una interessantissima palestra di idee a confronto.