giovedì, febbraio 02, 2006

Concorso interregionale Valentino a Terni

Il mese di febbraio 2006 è stato denso di soddisfazioni per il nostro Istituto: il 18 una selezione di allievi delle classi terze sala, ha partecipato a Terni al concorso interregionale “Valentino” organizzato dall’Associazione Italiana Barman e sostenitori. I concorrenti erano chiamati ad eseguire due cocktail del ricettario internazionale IBA: il Manhattan e il Daiquiri; l’allievo Francesco Borsellini della terza sala sez. A ha  ottenuto un lusinghiero terzo posto. Al nostro allievo (in foto) i più calorosi complimenti!!

Francesco Borsellini
  • Ma il pezzo davvero forte arriva il 28, quando  in occasione della XXVI Tirreno C. T., fiera alberghiera organizzata a Carrara, la Federazione Italiana Barman ha organizzato un concorso nazionale, riguardante il servizio e la degustazione di un vino tipico della località di provenienza dei concorrenti. Al concorso, riservato agli allievi delle terze classi degli istituti alberghieri, ha partecipato con successo la nostra allieva Rita Coppari, che ha presentato e degustato un Sagrantino Collepiano 2002, ottenendo il primo posto. Gli allievi sono stati preparati e accompagnati dal prof. Fioretti Leonardo. Anche a lui le più sincere congratulazioni.


La giovanissima campionessa Rita Coppari. Clicca qui per il filmato

Il prof. Fioretti Leonardo insieme a Rita Coppari mostrano con orgoglio il prestigioso trofeo
Al concorso hanno partecipato altri tre allievi che con onore hanno difeso i colori della scuola e pertanto meritano sia le menzione che la fotografia.




Umberto CIAN 
Francesco AQUILANTI
Luca ANDREOLI