domenica, ottobre 31, 2010

Premio Mara Calli

Giovedì 21 ottobre si è tenuta una manifestazione con relativa cena di gala promossa dall' Accademia del cioccolato nella splendida e suggestiva cornice del castello di Sorci di Anghiari (AR).
La scuola alberghiera di Assisi era presente con una equipe composta dagli alunni Angelucci Andrea, Galante Andrea, Fieschi Alesandra, Bertini Silvia e Lema Estefania della classe 5° rist. B.
La squadra è stata coordinata dal prof. Danilo Pilli.
L' evento è stato caratterizzato dal conferimento del trofeo "Mara Calli" past-president dell' Accademia, che alla guida dell' Associazione ha sempre dimostrato grande attenzione verso i giovani cioccolatieri e le scuole di formazione.
Durante la serata gli alunni di Assisi hanno presentato una loro creazione di cioccolato artistico che ha riscosso notevole successo da parte dei partecipanti al convivio compresi diversi giornalisti e TV locali.

La Prof.ssa Cozzari Carla ha portato il saluto del Dirigente Prof.ssa Bianca Maria Tagliaferri ed ha esposto ai presenti la scuola di Assisi ed il suo impegno costante nella formazione delle giovani generazioni di operatori della ristorazione e turistici.

sabato, ottobre 16, 2010

VISITA STUDIO IN POLONIA


Settembre Ottobre 2010-10 VISITA STUDIO IN POLONIA regione Warma Masuria

Nei giorni scorsi una delegazione dell’Istituto alberghiero di Assisi ,composta dal Dirigente Scolastico Preside Bianca Maria Tagliaferri, dalla Prof.ssa Piobbico e dai Professori Fabio Cantoni e Noris Ciani, ha svolto un viaggio studio in Polonia , nella regione della Warma Masuria. Fin dal febbraio del 2009 infatti la scuola è stata individuata , insieme all’Istituto Alberghiero di Spoleto come istituto partner da prendere a modello per riformare le scuole alberghiere della Warma Masuria. L’iniziativa nasce nell’ambito della progettazione europea per l’innovazione dell’istruzione e della formazione. Le scuole ospitanti, già a loro volta ospitate dagli istituti umbri nella scorsa primavera, hanno riservato un’ottima accoglienza alle delegazioni di Assisi e Spoleto, con spirito amichevole e con l’orgoglio di mostrare i notevoli interventi di miglioramento strutturale e didattico posti in essere in breve tempo.